SPOSI CONSAPEVOLI, Perchè ?

Auguri!

Finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavi, Ti ha chiesto di sposarl*…

Oppure, è arrivato in maniera del tutto inaspettata (un futuro sposo qualche giorno fa ad un evento mi diceva “è capitata sta cosa…”)

Sia che fosse il momento tanto agognato o che sia arrivato come un fulmine a ciel sereno, se ora vi sentite persi... spaesati... tranquilli perché è del tutto normale.

Infatti, probabilmente è la prima volta che ti sposi, al massimo la seconda (non dirmi che è la terza perché saresti un caso disperato).

Il problema vero è che questa sensazione che provi si enfatizzerà perché ti affacci al mondo del wedding… una realtà tutta italiana piena di centinaia di operatori, professionisti (o in diversi casi presunti tali) che ti vedono esclusivamente come un bancomat umano e con l’intento di rifilarti servizi e prodotti, cercano di convincerti agendo unicamente sul tuo piano emozionale facendoti vedere tutto “rosa con i cuoricini e i glitter”.

Sentirai decine, forse centinaia di volte dirti che quella location è quella giusta per il tuo matrimonio da favola, che con loro avrai un matrimonio perfetto, che sono esperti in realizzare sogni, che il loro non è un servizio ma un’esperienza magica, che loro sapranno fornirti il giorno più importante della tua vita.

La verità è che, se sarà perfetto e il giorno più importante o più bello della tua vita, lo dirà solo il tempo. E non voglio fare il guastafeste ma: la progettazione, l’organizzazione e il coordinamento di un matrimonio hanno veramente poco a che fare con favole, magia e sogni.

La realtà è che se seguirai solo le emozioni e prenderai decisioni in maniera poco consapevole, potresti ritrovarti a che fare con: location inflessibili che ti mettono paletti tali da impedirti di fare quello che realmente desideri, organizzazioni standard dove ogni matrimonio è uguale a quello del giorno prima e a quello del giorno dopo, wedding planner ubriache di prima mattina, litigi fra le due famiglie che rovinano la festa, torte che cadono per portarle dove il fotografo vuole… potrei andare avanti, ma anche se al momento può sembrarti un punto di vista eccessivamente catastrofico, ti garantisco che sono solo alcuni dei casi ai quali ho assistito come osservatore nell’ultima stagione di matrimoni, dove mi occupavo esclusivamente dell’intrattenimento.

Per questo ho deciso di creare una guida con l’intento di farvi passare da futuri sposi a          SPOSI CONSAPEVOLI.

Consapevoli di quelle che sono le diverse fasi da seguire per progettare ed organizzare il vostro matrimonio, consapevoli nello scegliere i vostri fornitori, consapevoli di quello che volete e di quello che dovete fare per ottenerlo.

Allora seguite il Blog ed il canale Youtube ( https://www.youtube.com/@sposiconsapevoli )  di SPOSI CONSAPEVOLI.

Se oltre ad avere la guida e gli strumenti necessari per progettare ed organizzare il tuo matrimonio, ti rendi conto della necessità di avere un esperto che ti affianchi in una delle fasi o per l’ intero percorso, val al sito https://www.festasumisura.it/ e richiedi una consulenza personalizzata (https://www.festasumisura.it/richiedi-consulenza)

Non ti garantisco che avrai “il giorno perfetto” (questo dipenderà dalle vostre scelte), non so se fra qualche anno potrete dire che è stato realmente il giorno più importante della vostra vita. Non so nemmeno se si rivelerà un “matrimonio da favola”, “il matrimonio dei vostri sogni” o “un’esperienza magica”.

Quello che vi posso garantire e che seguendo la guida di SPOSI CONSAPEVOLI, avrete esattamente il matrimonio che più vi rispecchia, il VOSTRO MATRIMONIO SU MISURA.

A presto e AUGURI!